Solenni Festeggiamenti di San Crescentino a Urbino con il Gran Maestro Card. Filoni: Due Giornate di Incontri e Celebrazioni per l’O.E.S.S.G. – Urbino, 1 e 2 Giugno

In occasione della festa di San Crescentino, Patrono di Urbino, S.E.R. Gr.Uff. Mons. Sandro Salvucci, ha invitato a presiedere i solenni festeggiamenti S.E.R. Cav. di Collare Card. Fernando Filoni, nostro Gran Maestro.
Mons. Salvucci ha invitato tutti i membri dell’Ordine a partecipare, riservandogli una calorosa accoglienza e per questo gli siamo molto grati.
Sono stati due giorni intensi, dove il Gran Maestro ha incontrato la Luogotenenza, rappresentata dal Cancelliere, Gr.Uff. Marco Meucci, in forma privata.
Insieme al Cancelliere erano presenti i Consiglieri di Luogotenenza, Comm. Maurizio Macchi – Tesoriere, Comm. Giulio Ridolfi – Consigliere.
Sabato pomeriggio si è svolto un incontro per tutti i Cavalieri, Dame ed aspiranti della Sezione Marche, nell’oratorio di Santa Croce, straordinaria sede della Delegazione di Urbino.
Tutti i presenti hanno poi partecipato al Solenne Pontificale ed alla processione.
La serata si è conclusa con una cena presso il Palazzo Arcivescovile.
Domenica mattina, Solennità del Corpus Domini, il Cardinale Gran Maestro ha presieduto la Messa presso il
Monastero di Santa Caterina, retto dalle monache claustrali Agostiniane.
La giornata si è conclusa con la visita alla città di Urbino e con il seguente pranzo.
Un particolare ringraziamento va al Delegato di Urbino, Comm. Giorgio Giampaoli, per la straordinaria accoglienza che ha riservato a tutti gli intervenuti, ma soprattutto per l’impeccabile organizzazione; ha permesso a tutti di vivere due giornate straordinarie.
Era presente anche il Delegato di Fermo, Cav. Marco Corradi, ed il Priore della Delegazione di Urbino, S.E.R. Gr.Uff. Mons. Giovanni Tani.

Lascia un commento