Pellegrinaggio alla Santa Casa di Loreto delle Luogotenenze dell’Italia Appenninica e Centrale – sabato 21 – 22 settembre 2024

In uno straordinario clima di fraternità, si è svolto dal 21 al 22 settembre il pellegrinaggio alla Santa Casa di Loreto delle Luogotenenze dell’Italia Appenninica e Centrale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, accompagnato da un “Ritiro Spirituale”. Le Sacre Liturgie sono state presiedute da S.E.R. Cav. Gr. Cr. Card. Edoardo Menichelli, Reggente della Sezione Marche, e da S.E.R. Gr. Uff. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo Emerito di Viterbo e Gran Priore della Luogotenenza per l’Italia Centrale. La Santa Messa conclusiva è stata concelebrata da Mons. Vittorio Formenti, Canonico della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma, alla presenza di S.E.R. Gr. Uff. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo-Prelato di Loreto e Delegato Pontificio per il Santuario della Santa Casa di Loreto.

Le loro Eccellenze, Dama di Commenda con Placca Anna Maria Munzi Iacoboni e Gr. Uff. Giuseppe Michele Marrani, si sono salutati con la promessa che l’esperienza vissuta sarà solo la prima di una lunga serie.

Foto di Ugo Bogotto

Lascia un commento