La Delegazione dell’OESSG Italia Centrale Appenninica al Centenario di Mons. Egisto Cortesi – Ponte Buggianese (PT) 25 gennaio 2025

Sabato 25 gennaio, la nostra Delegazione ha avuto l’onore di partecipare alla commemorazione del centenario della nascita di Mons. Egisto Cortesi, che per oltre cinquant’anni ha servito come Parroco della Propositura di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese.

Alla celebrazione erano presenti importanti rappresentanti dell’Ordine: il Luogotenente, il Cancelliere, il Cerimoniere, il Tesoriere e il Segretario del Consiglio di Luogotenenza; il Preside e il Tesoriere della Sezione Toscana; il Priore, il Delegato locale e numerosi cavalieri.

Durante la solenne Santa Messa, officiata dal Parroco don Francesco Ciucci, è stata organizzata una raccolta di offerte destinate alla Terra Santa. Le donazioni saranno devolute, tramite l’Ordine, alle opere e attività del Patriarcato Latino di Gerusalemme, a sostegno delle comunità cristiane locali.

La partecipazione a questo evento non solo ha reso omaggio alla memoria di un pastore devoto come Mons. Cortesi, ma ha anche ribadito l’impegno dell’Ordine nel supportare le terre dove la nostra fede affonda le sue radici.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento